Ormai è diventata una abitudine consueta che persone (che è vero che lavorano al Porto e devono usare anche mezzi di trasporto) usano e abusano dei parcheggi destinati alle auto in partenza davanti ai traghetti.

Quando poi tutto questo obbliga camion e camioncini a sostare davanti ad altre attività oscurandole allora la rabbia e l'indignazione aumentano. E' mai possibile che ci siano sempre le solite macchine sul porto, è mai possibile che solo qualcuno si autorizza personalmente per occupare spazio di tutti?

Si pagano fior fiore di concessioni demaniali, pubblicità, tempo e altro per poi non avere la giusta e onesta visibilità, quando davanti ai traghetti ci sono camion in attesa di imbarcarsi noi noleggiatori possiamo tranquillamente andare via perchè anche da tutti i lati ci sono furgoni e altro che chiudono la visuale ad attività come noi che sappiamo poter lavorare solo grazie alla visibilità.

Per non parlare come sostenevo prima di automezzi fissi al Porto che vanno e vengono indisturbati e parcheggiano sempre indisturbati sul piazzale dei traghetti.

Invito tutti coloro che lavorano al Porto a venire con i propri mezzi domenica mattina alle 10:30 e parcheggiare sul porto in tutti posti possibili anche dove non si può, poi venissero a dire qualcosa: ho foto che possono tranquillamente evidenziare le solite auto e similari fisse nel suddetto parcheggio.

Chi volesse vederle mi può cercare.