La notizia circolava già da qualche giorno ma a darne l'ufficialità è stato lo stesso don Dario durante le messe di sabato e domenica."Dopo 4 anni in cui ho vissuto un'esperienza bellissima - ha detto il parroco - il Vescovo ha deciso di assegnarmi l'incarico di responsabile diocesano della docenza e per questo dovrò trasferirmi."

Don Dario Rubes, milanese d'origine, arrivato al Giglio a Giugno del 2007 da Scarlino, è uno dei 7 fondatori nel 1985 della "Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo", Congregazione nata nel seno di "Comunione e Liberazione" di Don Giussani che ad oggi, dopo il suo riconoscimento pontificio del 1999, conta missionari e sedi sparse in tutto il mondo. Non è ancora chiaro quale sarà la sua destinazione ma sicuramente una realtà logisticamente più semplice dell'isola per poter svolgere al meglio il suo nuovo incarico.

Sull'isola dovrebbe arrivare, al suo posto, Don Lorenzo Pasquotti dalla parrocchia di Petricci - Semproniano. Di questo e del saluto a Don Dario nel giorno preciso in cui lascerà l'isola vi terremo aggiornati. Per adesso vi lasciamo all'intervista "Il guardiano del faro" che Don Dario ha rilasciato nei giorni scorsi al sito internet della Fraternità di San Carlo Borromeo.

VISUALIZZA INTERVISTA