Gia sette innesti per la società del presidente Ortelli
L'ORGOGLIO HA SALVATO L'AEGILIUM
A un passo dallo scioglimento gli isolani sono ripartiti
“I soldi e le risorse sono pochi, la voglia è tanta. E’ un fatto di orgoglio”. Sono solo alcuni dei motivi che hanno spinto Federico Ortelli, Fabio Rossi e Massimiliano Pulci a prendere in mano le sorti dell’Aegilium, dopo la mancata iscrizione al Campionato di Seconda Categoria.
A parlare è lo stesso Ortelli, giocatore biancorosso e da fine luglio anche presidente. “Ho preso io in mano la direzione della società perché altrimenti sarebbe finito tutto – ha detto – Ci siamo riuniti, io ed alcuni amici, e abbiamo capito cosa e come fare per rimettere in piedi la società. C’è una parte burocratica e amministrativa, tutta di competenza mia, e un’altra gestionale, di cui si occuperanno un po’ tutti gli altri, giocatori compresi. Rossi, che è tesserato in squadra come me, è il vicepresidente, Pulci il nostro direttore sportivo. Come mister abbiamo Massimiliano Musetti, che ha buoni trascorsi come attaccante e può darci una mano. I preparatori atletici sono Cristian Bianciardi ed Andrea Schiano. Fra i dirigenti, c’è ancora Italo Arienti”.
Non molto diversamente da quanto è accaduto a giugno al Campagnatico, in sostanza un vero e proprio cambio generazionale in cui giovani giocatori si accollano responsabilità ed incombenze pur di non far cadere il progetto calcistico locale.
“Abbiamo una rosa con oltre venti giocatori, compresi i nuovi acquisti – ha continuato Ortelli – Ci sono elementi di ogni età, ma siamo un gruppo di buonissimo livello, su cui credo molto. Sono tornati anche un paio di nostri ex giocatori, mentre tanti sono voluti rimanere qui. Vista questa rivoluzione, per ora vogliamo fare un campionato dignitoso, puntando sul gruppo”.
Ecco l’organigramma:
PRESIDENTE
F. Ortelli (nuovo)
ALLENATORE
M. Musetti (nuovo)
ARRIVI
Stagno (centrocampista, dal Braccagni), A. Cozzolino (portiere, svincolato), M. Cozzolino (difensore, dal Braccagni), Francini (difensore, svincolato), Brullo (centrocampista, svincolato), D’Elia (centrocampista, svincolato), Bancalà (attaccante, svincolato)
Il Corrispondente Sportivo
(Corriere di Maremma, Il Tirreno, La Nazione)
Italo Arienti
L'ORGOGLIO HA SALVATO L'AEGILIUM
Autore: Italo Arienti
2 Commenti
Dopo 27 anni di onorata partecipazione nei ranghi della ASD AEGILIUM, sia come giocatore, che come allenatore e dirigente, quest'anno ho tirato "i remi in barca" non essendo più nell'organigramma della società. Questo non significa che non parteciperò ai vostri trionfi, anzi, forse da fuori potrei essere più obiettivo nel gudicare l'operato. Ovviamente il mio cuore, ed un grande pezzo della mia vita, sarà sempre per Lei ed auguro ai ragazzi che ho visto crescere di restare umili, rispettare l'avversario e non scoraggiarsi nei momenti difficili. Fate in modo che il Mibelli resti un fortino inespugnabile come lo è sempre stato in questi anni. In bocca al lupo per questa vostra grande avventura.....il vostro ex Mister
Come cofondatore della Polisportiva Aegilium, ex giocatore, ex allenatore ed ex dirigente, ringrazio il Presidente, i dirigenti e tutti coloro che, fino a poco tempo fa, hanno speso tempo ed energie per sostenere e portare avanti questa importante Associazione.
Nello stesso tempo auguro al nuovo e giovane gruppo dirigente un buon lavoro!
Grazie per il vostro entusiasmo e l'impegno che ha fatto sì che la "Gloriosa Polisportiva" non morisse.
Guido Cossu