battaglia panficato isola del giglio giglionews
Prima edizione della "Battaglia del Panficato"
PRIMA EDIZIONE BATTAGLIA DEL PANFICATO

Affilate i coltelli perché la Battaglia del Panficato è finalmente arrivata. Il Comitato San Mamiliano, con il patrocinio di Comune, Pro Loco e Condotta Slow Food di Isola del Giglio e con la gentile collaborazione di Azienda Agricola La Fontuccia e Gioielleria Chèrie Veston, ha organizzato la prima competizione aperta a tutti coloro che desiderano partecipare (incluso chi avesse piacere di inviare la propria creazione della terraferma) che eleggerà il miglior panficato dell’anno.

La manifestazione si terrà giovedì 28 dicembre alle ore 17 alla Rocca Pisana di Giglio Castello, dove una giuria selezionata assaggerà i dolci in gara senza conoscere l’identità del “pasticcere” e premierà con un gioiello offerto dalla gioielleria Chèrie Veston il panficato che otterrà il punteggio totale più alto, valutandone l’aspetto, il profumo e l’aroma, il gusto ed il rispetto complessivo della tradizione.

Il modulo di iscrizione ed il regolamento completo sono disponibili qui (scarica moduli) o sulla pagina Facebook del Comitato e possono essere inviati per e-mail a comitatosanmamiliano@gmail.com oppure è possibile iscriversi di persona presso la Tabaccheria Stefanini al Castello o l’alimentari Mattera&Di Petrillo al Porto. Le iscrizioni dovranno pervenire entro martedì 26 dicembre.

Per maggiori informazioni potete scrivere via e-mail, tramite facebook o contattare Bruna al 339 8682666.

battaglia panficato isola del giglio giglionews