copertina_erboristeria_selvatica060623
Erboristeria Selvatica al Giglio i prossimi 24 e 25 Giugno

ERBORISTERIA SELVATICA: 24-25 giugno 2023
Con Isabella Barreca e l'Associazione Giglio Tribù

Laboratorio per adulti dedicato alla conoscenza ed utilizzo cosmetico e curativo delle principali erbe spontanee e fiori che crescono all'Isola del Giglio.

Questo laboratorio è il primo di una serie di appuntamenti dedicati all'auto-produzione personale, valorizzando le risorse locali, che l'Associazione Giglio Tribù intende proporre.

24 GIUGNO: LE ERBE DI SAN GIOVANNI

Storia, tradizione e usi delle erbe legate alla festività di San Giovanni e tutte le loro simbologie. Cercheremo le piante e prepareremo i rimedi tradizionali di questa festività: oleolito di iperico, acqua di San Giovanni, erbe e piante essiccate e in tisana per le varie necessità dell'inverno.

25 GIUGNO: PRONTUARIO NATURALE PER LA SALUTE E LA BELLEZZA

Oleoliti, unguenti, sali aromatici ed enoliti. Proprietà delle piante e rimedi naturali che possiamo produrre con semplici ingredienti e con le piante che troviamo nel luogo dove viviamo.

Cosa portare: barattolini di vetro piccoli, block notes per appunti, cappello e borraccia, cestini o sacchetti di carta per la raccolta. Indossare scarpe da trekking/sportive per camminare. È un laboratorio pratico e le informazioni acquisiste possono essere utilizzate anche in altri luoghi naturali in cui viviamo. Per chi viene da fuori c'è la possibilità di pernottare per il weekend. Inoltre per chi vuole, è possibile prenotare una consulenza erboristica con Isabella su appuntamento.

Iscrizioni entro il 20 giugno.

Per informazioni su costi e iscrizioni: Silvia 3351400335 gigliotribu@gmail.com

Associazione Giglio Tribù

erboristeria_selvatica060623_1

erboristeria_selvatica060623_2

erboristeria_selvatica060623_3

erboristeria_selvatica060623_4