Con la presente vorrei far conoscere a tutti la mia esperienza negativa riguardante la famosa compagnia telefonica del Giglio la quale offre servizio di wi-fi. A parte il costo a mio parere esorbitante, la connessione é lentissima (forse é per questo motivo che nel contratto non si fa cenno della minima banda garantita cosa che avviene quasi sempre con compagnie di ben altro livello) e le disconnessioni sono frequenti anche con livelli di segnale buoni.
Per precisare, il problema l'ho riscontrato al Campese dove purtroppo l'ADSL tradizionale non c'é e per problemi di lavoro ho acquistato 10 ore di navigazione alla modica cifra di 20 euro. Piú che navigazione sono state ore di imprecazione, d'altronde me le sono cercate, in quanto ero stato avvisato da amici Gigliesi del servizio pessimo a cui andavo in contro.
Non me ne voglia il Sig Brizzi ma anche se il servizio che offre é meglio di niente e i costi di gestione di tale servizio sono alti ad oggi il servizio che offre é molto deludente.
Cordiali saluti
Marco Rossi
Esperienza negativa con la rete wi-fi
Autore: Marco Rossi
9 Commenti
Quest'estate abbiamo avuto molte esperienze negative, con persone che non conoscevano affatto la nostra realtà. Una di queste è sicuramente il Sig.Rossi. Persone che invece di aiutarci per quello che ci è successo "la Concordia"; si sono approfittate della situazione, mercanteggiando su qualsiasi cosa. Se il Sig Rossi trovava troppo caro il prezzo del servizio, poteva fare altrimenti sicuramente nessuno lo ha obbligato. Io lavoro con Britelcom e sia linea che servizio è più che eccellente.
hanno detto tutto tutti, hanno detto la verità e non certo per campanilismo che hanno difeso alessandro brizzi, al quale io personalmente devo riconoscere l'estrema disponibilità a risolvere i problemi VERAMENTE ANCHE ALLE 2 DELLA NOTTE, sig Rossi lei ha ragione in una cosa sola "il problema l'ho riscontrato al Campese dove purtroppo l'ADSL tradizionale non c'é" per il resto i suoi amici gigliesi che l'avevano avvisata del servizio scadente non l'avevano avvisata dell'enorme disponibilità del gestore. QUESTA PRECISAZIONE E' PER GLI AMICI GIGLIESI CHE PARLANO MALE DI BRITHELCOM, CARINI PROPRIO CARINI CHE GIOIELLI, CON AMICI COME VOI ALESSANDRO BRIZZI E' A POSTO, E MAGARI ANDATE ANCHE A PRENDERCI L'APERITIVO INSIEME VIPEREEEEEEEEEEEEEE.
Grande Alessandro, complimenti...tanto di cappello....
Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego
Ill.mo Sig. Marco Rossi,
La tecnologia wi-fi utilizzata per gli hotspot, per la limitata potenza imposta dalla legge, ha difficoltà a oltrepassare gli ostacoli (muri, alberi, panni stesi o qualsiasi altro oggetto frapposto fra il trasmettitore e il ricevitore), mentre non ha - invece - difficoltà a raggiungere gli apparati che si trovano lontano (anche chilometri) in area aperta e a vista ottica. Un altro componente che influisce sulla qualità del servizio, sono la quantità di frequenze (libere e non controllabili) che si trovano nella zona di irraggiamento o di ricezione.
Nel Suo caso specifico, sono veramente rammaricato che, per risolvere il problema, abbia utilizzato la strada polemica anziché quella tecnica; sarebbe stato sufficiente che si fosse recato al punto vendita che è autorizzato a fornire il mio numero di cellulare per il pronto intervento e sarei intervenuto in breve tempo – come del resto - testimoniato dai commenti dei nostri Clienti che utilizzano il servizio per tutto l’anno.
Per quanto riguarda la velocità garantita, per la tipologia di utilizzo del sistema, non è possibile dichiararla poiché, come detto in premessa, gli ostacoli sono un grosso nemico della qualità della connessione; chi ha sottoscritto il servizio in abbonamento, dove vengono installate delle apparecchiature dedicate sul posto, ottiene i risultati concordati. Resta inoltre da stabilire se il problema si è verificato per un problema della nostra infrastruttura o del terminale utilizzato allo scopo; monitoriamo costantemente la rete per verificare che il servizio funzioni per il meglio!
Non è da escludere il verificarsi di disservizi dovuti a cause contingenti; le apparecchiature utilizzate, anche se di ottima qualità, possono guastarsi, no? ... anche le macchine di formula 1, concentrati di tecnologia molto costosa, si guastano!
Le tariffe, da Lei contestate, sono allineate a chi da lo stesso servizio in altri luoghi anzi, in giro, mi è capitato di vedere tariffe da 12 euro l’ora. Resta sempre la facoltà all’Utente di decidere cosa fare!
Per il consiglio datole dai Suoi amici gigliesi, mi viene da pensare che, se pubblicizzano così il nostro servizio, non hanno la fortuna di essere nostri clienti.
Concludo invitandola, qualora fosse ancora al Giglio, a contattarmi per verificare il suo problema e, nel caso di una nostra responsabilità, restituirle l’intero importo pagato.
Ringraziandola per aver utilizzato il nostro servizio, restando a completa disposizione (dalle 09.30 alle 02.00 tutti i giorni, festivi compresi) per qualsiasi necessità, è gradita l’occasione per porgerle cordiali saluti.
Britelcom sas Alessandro Brizzi
Insomma sig.Rossi, il problema sicuramente c'è stato, invece di imprecare 10ore e di far polemica su un quotidiano telematico bastava una semplice telefonata. Esperienza per la prossima volta. Saluti
3 delle nostre 7 webcam e gran parte dei servizi che il nostro giornale offre funzionano grazie alla rete Britelcom. Ammesso che il problema ci sia stato, sarebbe bastato comunicarlo ad Alessandro per vederlo risolto!
Da due anni sono cliente del Sig. Brizzi; ho una certa età e, quindi, non sono proprio un'esperta di computer ma desidero dire lo stesso la mia. Ho sempre navigato alla perfezione e velocemente; mi è capitato, varie volte, di avere problemi dovuti alla mia poca esperienza ed il Signor Brizzi è sempre accorso, con la massima velocità, incredibile pazienza ed a qualsiasi ora, in mio soccorso. Per non parlare, poi, della squisita cortesia sempre sorridente: grazie Alessandro!
per quanto mi riguarda sarò sempre riconoscente ad Alessandro e alla Britelcom per aver portato l' adsl al Campese prima di tutti, anticipando di qualche stagione le grandi imprese e permettendo a tutti noi di eliminare il problema della vecchia connessione con il cavo telefonico.... non scordiamocelo, obiettivi raggiunti con grandi sacrifici. Per il resto non conosco il caso specifico, ma conoscendo Alessandro, se avesse saputo, si sarebbe fatto in 4, anzi in 5 o 6 per sapere e risovere l' eventuale problema.
La mia esperienza con la Britelcom, al contrario del signor Rossi, e' stata e continua ad essere molto buona. Sono titolare di 2 abbonamenti e spesso uso il WiFi e francamente non riscontro cio' che viene detto dal sig.Rossi.
Non vorrei che magari questa "lentezza" della connessione sia stata dovuta da qualche problema tecnico che magari il sig.Brizzi avrebbe potuto risolvere se interpellato: l'assistenza Britelcom posso dire che e' ottima, non buona, ottima.
Per il discorso costi e' abbastanza chiaro che una piccola realta' aziendale come la Britelcom non potra' mai avere la possibilita' di avere tariffe come le grandi imprese di telecomunicazioni.......pero' al momento sta offrendo un servizio che queste ultime sull'isola non offrono con un grande coraggio ed una grande determinazione.