Si aprirà il prossimo 14 Agosto per durare fino al 23, nei locali della Rocca Pisana a Giglio Castello, la mostra "Volti del Giglio" dei gemelli Fabio e Pietro Solari. L'inaugurazione della mostra è prevista per le ore 21:30 del 14 Agosto.
Fabio e Pietro sono nati a Genova il 27 Dicembre 1992, hanno frequentato di pari passo le scuole seguendo lo stesso percorso che li ha portati dapprima a diplomarsi al Liceo Artistico "P. Aldi" di Grosseto e poi a scegliere l'Accademia delle Belle Arti di Bologna dove si accingono a frequentare il II° anno.
Da giovanissimi cominciano a produrre piccoli dipinti che espongono lungo le strade del Giglio. Partecipano a molti concorsi di pittura dai quali riportano numerosi riconoscimenti. Lo scorso anno iniziano, con una mostra all'aperto sul molo del Giglio, una ricerca sulla realtà locale attraverso i volti più rappresentativi dell'isola, personaggi noti del passato e scorci di paesaggi e atmosfere isolane.
Con questa nuova esposizione intendono completare il lavoro cominciato lo scorso anno con una nuova serie di "Volti del Giglio" che porti anche i sapori del Borgo medievale di Giglio Castello nella loro pittura.
"Volti del Giglio" in mostra alla Rocca
Autore: Redazione GiglioNews
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?