Salve a tutti,
per prima cosa vorrei ringraziare la Signora che ha fatto una analisi così accurata dei miei problemi….ma…lei chi è??! Una psicoanalista? Non mi sembra assolutamente di averle chiesto un consulto! Preciso che non mi sono offesa ma mi ci sono fatta una bella risata! Lei ha fatto delle supposizioni ma su quale base? Mi conosce? Non credo perché sennò non mi avrebbe descritta in quel modo. Non ho bisogno delle sue analisi ne dell’approvazione di nessuno per ciò che scrivo, dico semplicemente ciò che penso e ciò che mi succede quando vengo al giglio, se questo è un reato allora si, sono da rinchiudere, ma come lei sa, in Italia c’è libertà di parola e di pensiero, perciò….! Le persone che approvano ciò che dico sono di gran lunga in numero maggiore di quelle che non approvano ed anche se preferirei che lo dicessero scrivendo su giglionews, rispetto le loro scelte e apprezzo le loro telefonate ed e-mail.
Se fossi in lei analizzerei me stessa e mi domanderei “come mai sento così prepotente il bisogno di analizzare una persona e scavare nella sua vita??”Si è forse innamorata di me? Guardi che sono occupata e fedele!!!
Vorrei solo fare una domanda anche se so già chi e cosa risponderà…Come mai vi sentite tutti offesi dalle mie parole e non da quelle di altri utenti che scrivono a volte in un linguaggio molto più scurrile del mio? Forse perché miro giusto e colpisco sempre i bersagli??? Come ho già detto molte volte, la verità fa male e non è inveendo contro le persone che dicono il vero che si risolvono i problemi, ma semplicemente ammettendo le proprie colpe e cercando di rimediare, ma come vede al Giglio non cambia niente, anzi no, mi correggo, l’unica cosa che è cambiata è la quantità di turisti che quest’anno ha trascorso la loro vacanza al Giglio!

Ovviamente, sempre con rispetto,
Federica Arienti.