In riferimento al comunicato della Redazione di Giglionews sulla assegnazione delle deleghe da parte del Sindaco Ortelli, oltre che a fare gli auguri di buon lavoro alla nuova Giunta vorrei porre l' attenzione sulla delega al Turismo che si ipotizza di dare alla Proloco.

Se ciò corrispondesse al vero, ritengo quantomeno inopportuno effettuare questo tipo di assegnazione, stante anzitutto la natura apolitica della associazione e la confusione di ruoli che ne scaturirebbe. E' talmente anomalo questo tipo di affermazione che penso scaturisca da una semplice considerazione a voce alta e nulla più, tanto che non ritengo ancora di entrare nel merito di altre considerazioni che potrebbero scaturire da questa “idea”.

Ritengo altresì giusto che il referente della cittadinanza per il tema del turismo sia un consigliere eletto dalla gente, alla quale la stessa gente potrà rivolgersi senza dover andare alla Proloco, e che poi, come previsto, il Comune nomini una sua persona di fiducia che collabori ed assista ai lavori della associazione stessa.

Fermo resta il buon lavoro della Associazione Proloco e il dovere dell' Amministrazione Comunale di dettare i suoi indirizzi ed a salvaguardia proprio di questo è bene non pensare di cambiare, in peggio, e senza alcun motivo, lo stato delle cose.

Spero che questo mio intervento si possa presto ritenere superfluo rispetto alle scelte che verranno intraprese a breve, per altro sono sicuro che  il Sindaco  saprà porsi a garanzia di tutti i cittadini e della stessa Proloco.

Stefano Feri, ex Assessore al Turismo