Caro Giuliano, penso che hai fatto una brutta uscita come neo eletto all' interno del CD del PNAT, che si aggiunge a quella già nota della delibera contro lo stesso Ente PNAT.

Chiedere le dimissioni di un Presidente, senza alcun motivo, è cosa gravissima che rischia di compromettere in modo ancora più serio e determinante il tuo ruolo all' interno del PNAT. Visto che ti riferisci anche agli interventi “preparati”, dovresti fare più cura a chi te li prepara perchè poi il ruolo è il tuo e le responsabilità pure.

Penso che come nuovo arrivato, come capitò a me, ho molto ascoltato e lavorato, mentre tu sei partito con due uscite ufficiali, la prima che vorrebbe ridimensionare il PNAT e la seconda che attacca il suo vertice, ed ancora non ti sei insediato. L' unico effetto concreto che ha questa cosa, al di là di fare contenti i fans locali, è di danneggiamento della posizione gigliese e la nuova motivatissma richiesta, probabilmente, della Minoranza, di richiedere le tue dimissioni, in quanto sembri seriamente poco sereno (politicamente parlando).

Infine, visti i tempi, come tu dici, che non mi sembrano annoverarsi tra quelli che verranno ricordati come gli anni floridi del turismo, non penso che ci siano mesi da perdere in attesa che gli amministratori non abbiano altro da fare che non dedicarsi alla Cosa Pubblica. Altrettanto non penso che sia buona cosa incancrenirsi in posizioni che inizieranno presto a portare le loro negative conseguenze, anche in chiave turistica.

Abbi pazienza se non mi dilungo nella difesa delle mie posizioni sulla AMP, ma dopo il vostro atto di arroganza, non intendo più farlo fin tanto che non sentirò o leggerò delle righe intelligenti.

Se invece vorrai abbandonare questa infausta strada che non porterà a nulla, o meglio porterà al nulla, sarò felice di essere da te convocato per recuperare il tempo e gli errori fatti, se ti fa piacere, anche da parte mia.

Ex Conxigliere Ente Parco Stefano Feri