E' stata una gara entusiasmante con il Rione Chiesa che ha sempre virato per primo le tre boe del percorso per cedere poi solo negli ultimi metri e lasciare così la vittoria al Rione Saraceno, per la sesta volta consecutiva.
Un arrivo talmente ravvicinato che entrambi gli equipaggi hanno alzato le braccia sul traguardo credendo di aver vinto. Più staccato invece l'arrivo del Rione Moletto.
Una gara, lo ripetiamo, estremamente avvincente che premia la costanza del Rione rosso-nero che, anche con l'innesto del diciottenne Angelo Baffigi al posto dell'iron-man Bossini, è riuscito a competere e portare a casa la vittoria.
Una gara però che premia anche i giovanissimi del Rione Chiesa capitanati dal veterano Roberto Galli che hanno dimostrato a tutti come con serietà e costanza di allenamento non esistano sfide impossibili ed equipaggi invincibili!
All'equipaggio del Rione Moletto il plauso più grande per aver onorato la gara pur sapendo di partire sfavorito con un equipaggio messo in piedi in poche settimane.
Agli organizzatori, le forze dell'ordine e tutti coloro che con la loro impagabile opera hanno permesso lo svolgimento del XLII° Palio Marinaro di Isola del Giglio vanno i ringraziamenti più sinceri di chi scrive e di tutta la Redazione GiglioNews
Questo l'ordine di arrivo:
1° Rione Saraceno (colori Rosso - Nero)
Paolo Fanciulli (Timoniere)
Luca Fanciulli (CapoVoga)
Lorenzo Ansaldo (2° Remo)
Francesco Orlandini (3° Remo)
Angelo Baffigi (4° Remo)
2° Rione Chiesa (colori Bianco - Verde)
Lorenzo Mollo (Timoniere)
Fabio Ferraro (CapoVoga)
Tommaso Rum (2° Remo)
Andrea Stagno (3° Remo)
Roberto Galli (4° Remo)
3° Rione Moletto (colori Giallo - Celeste)
Davide Solari (Timoniere)
Gabriele Solari (CapoVoga)
Fausto Cibra (2° Remo)
Giuseppe Monti (3° Remo)
Andrea Blanco (4° Remo)

Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?