Foto Giuseppe Modesti
Che bello, che gioia, che colori e che profumi hanno inebriato Giglio Castello lo scorso 19 maggio. Vedere il nostro borgo "in fiore" è stato incredibile, una gioia immensa! Il Castello dovrebbe essere sempre così, una esplosione di fiori e di colori e anche di più!!! La ginestra, fiore tipico della nostra isola e della Maremma ci ha inebriati.
Che dire poi dei volontari, sempre pronti ed in prima linea a fare tutto il possibile per esaltare al massimo Giglio Castello. Che bravi ... tutti uniti ancora una volta per dare il massimo e per rendere noto a tutti la nostra nota ospitalità ed i nostri gustosissimi cibi e preziosi vini.
Congratulazioni a tutti i produttori di vino: avete contribuito con la vostra passione e grande professionalità, ad elevare il livello di qualità di Isola del Giglio. Congratulazioni anche ai ristoratori che hanno mantenuto alte le aspettative di chi ha assaggiato i nostri cibi e congratulazioni anche ai bravissimi pasticceri e pasticcere ... perfino sui dessert ci distinguiamo!
Lo spirito di unità dei gigliesi per l'organizzazione di queste feste è ciò che reputo veramente una gioia per il cuore, lavorare per il bene comune e supportarci l'un l'altro stando insieme con gioia e con il sorriso. Questa energia, quando c'è, ripaga di tutte le fatiche e le difficoltà che quotidianamente si affrontano. Regala speranza e fiducia.
La Proloco ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. Grazie a tutti con un enorme sorriso. Grazie.
Una giornata veramente splendida, ottima l'organizzazione,pietanze stupende e abbondanti, vino eccezionale, anche troppe cinque bevute a persona..da ricordare e ripetere magari...
giacomo manasse