Mancano pochi giorni alla nuova edizione della Festa dell'Uva e delle Cantine, in programma dal 25 al 28 settembre 2025 nel borgo storico di Giglio Castello.
Anche quest'anno le cantine apriranno le loro porte per accogliere visitatori e appassionati con il meglio della tradizione gigliese:
Vino del Giglio, Piatti tipici locali, Musica dal vivo tra i vicoli, DJ set in piazza ... e un'atmosfera di festa e condivisione che solo il Giglio sa offrire!
Di seguito la mappa delle cantine, dove è presente anche un QR code: scansionandolo, potrete accedere alla mappa virtuale interattiva.
Cliccando su ciascuna cantina, sarà possibile ottenere indicazioni precise per raggiungerla direttamente tramite smartphone.
Date e orari principali:
-
Giovedì 25, Venerdì 26, Sabato 27 settembre
Cena e musica a partire dalle ore 19:30 -
Domenica 28 settembre
Pranzo in Piazza dei Lombi, a partire dalle 12:30
Le serate saranno animate da:
-
Musica itinerante lungo i vicoli del borgo;
-
Postazioni fisse con band dal vivo;
-
A partire dalle23:30 e fino alle 2:30, la festa si sposterà in piazza con DJ set per chiudere la notte ballando.
Consulta il nostro sito per gli orari aggiornati di traghetti e autobus, insieme a tutti i dettagli dell'evento e la mappa interattiva
"Vieni in Cantina con noi... e figlio sarai del Dio del Vino!"
Perché partecipare?
La Festa dell'Uva e delle Cantine di Giglio Castello è molto più di un evento: è un viaggio nelle tradizioni dell'Isola del Giglio, un'occasione per degustare il vino locale, assaporare ricette tipiche e vivere la magia di un borgo che per quattro giorni si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Vi aspettiamo per celebrare insieme la tradizione e la bellezza dell'Isola del Giglio!
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?