UN PO' MENO FACILE DA RISOLVERE / 6

Era ormai da vari anni che si ravvisava la necessità di dotare anche la frazione di Giglio Campese di una fontanella che erogasse acqua sorgiva.

Come noto, oltre all'acqua prodotta dal dissalatore ed erogata nella rete idrica comunale, sia il Castello che il Porto dispongono di due fontane che erogano, rispettivamente, l'acqua della sorgente dell'Acqua Selvaggia e della sorgente di San Giorgio, preferite dagli isolani (e non) per usi potabili.

Dopo che da anni è stato ormai interdetto l'uso dell'acqua della sorgente della Felce, in questi giorni si sono finalmente conclusi i lavori di adduzione dell'Acqua Selvaggia fino al centro di Giglio Campese. Anche il relativo allaccio alla pubblica fontana è già stato realizzato.

Un ringraziamento alla Giunta Comunale ed in particolare all'assessore Angelo Galeotti, all'Ufficio Tecnico e soprattutto all'Acquedotto del Fiora.

L'inaugurazione ufficiale è prevista per domani (15 Maggio) e, per l'occasione, saranno presenti il presidente dell'Acquedotto del Fiora Ceroni , l'ingegner Pirritano e l'ingegner Biagini dei vertici della direzione tecnica della società ed il sindaco del Giglio Brothel.

Il capogruppo di maggioranza 
Armando Schiaffino


Isola del Giglio FONTANA DI ACQUA SORGIVA A GIGLIO CAMPESE 1