La ragazza si trovava in immersione presso la Punta del Fenaio con una scuola subacquea di Porto Santo Stefano quando, in profondità, ha accusato un malore.
Immediatamente i compagni di immersione l’hanno aiutata nella risalita e subito è stata allertato il Sistema di Emergenza.
Dopo pochi minuti, mentre la giovane veniva sistemata sull’imbarcazione d’appoggio e le sue condizioni si stavano aggravando, l’Eliambulanza “Pegaso 2” del servizio di Elisoccorso del 118 sorvolava già il luogo dell’incidente e calava con il vericello il medico e l’infermiere a bordo della barca.
A nulla però sono serviti i ripetuti tentativi di rianimazione del personale sanitario. Il giovane cuore si è arrestato mentre l’imbarcazione navigava veloce verso Giglio Porto.
Ad attendere sulla banchina c’era l’Ambulanza della Misericordia e le forze dell’ordine mentre l’Eliambulanza è atterrata sugli scogli dello Scalettino.
Purtroppo, ancora una volta, l’imponente ed efficiente macchina dei soccorsi, coordinata dalla Capitaneria di Porto, non è riuscita ad impedire l’ennesima tragedia del mare.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?