Mi era piaciuta la lettera del sig. Baffigi sulla possibilità di aiutare i bambini però con l'adozione a distanza, proprio perchè bisogna aiutare questi bambini a rimanere nella loro terra per poter essere poi i futuri insegnanti, medici, ingegneri e tutto quello che serve ad un popolo per rinascere ed andare avanti, infatti sono sempre stata favorevole a iniziative come l'adozione a distanza.
Improvvisamente leggo di un albergo al Castello per rilanciare l'economia, su un'area boh!
Ho riletto 3 volte senza trovare il senso che collegasse l'aiuto per le popolazioni di Haiti all'albergo, forse vogliamo portare i bambini in vacanza?
Due lettere diverse sarebbero forse apparse più gradite specie se si parla e scrive di una situazione come quella che è accaduta, così grave e devastante.
Sono anni che penso che un albergo al Castello sarebbe stato preferibile alla caserma dei Carabinieri, senza togliere niente all'Arma, ma quella spesa forse era preferibile indirizzarla per un miglioramento della ricettività dell'isola, sappiamo benissimo che molti ospiti amino tornare al Castello la sera per godersi non solo il panorama che a me personalmente tutte le volte che mi capita di vederlo mi emoziona, ma anche per una situazione meteo spesso più fresca del Porto e del Campese.
Non trovo carino "mischiare" soldi e sentimenti, portiamo avanti la proposta di un albergo al Castello magari anche due, ma lasciamo fuori i bambini di Haiti, e tiriamo fuori soldi e non parole per loro.