Dopo ciò che ha scritto il consigliere comunale sig. Piero Pisanu, ora ho veramente paura.
Noi abbiamo un rappresentante all'interno del consiglio del parco, che non solo non è stato deciso, se ho capito bene, ma non è nemmeno stato formulata una strategia dei suoi movimenti, nella maggioranza consiliare.
Credo che il sindaco debba dare ora delle risposte, chiare e precise, senza giri di parole e attacchi continui al passato di altre amministrazioni.
Questa è la sua amministrazione e avrebbe dovuto comportarsi ben differentemente, senza continuamente rivolgersi al passato, di cui anche lui ne ha fatto parte, visto che è stato dipendente comunale e ne sà qualcosa, ma cercando di cambiare il futuro di quest'isola a cui avevano promesso molto e di cui per ora effetti anche parziali, non se ne sono visti.
Se fossero stati chiesti sacrifici per il miglioramento della vita e dell'economia dell'isola, al momento della presentazione del programma elettorale, i cittadini avrebbero potuto scegliere se rimanere immobili o tentare altri passi per dare nuove possibilità alla comunità.
Fin qui i risultati di questa amministrazione sono stati invisibili, e non mi si sciolgano lacci per cose che onestamente erano pronte da tempo, qualche variante ma per il resto .......... senza parole.
Spero che un giorno cambino le leggi.
Quanto alla possibilità dell'area marina protetta, pretendiamo come cittadini appartenenti a questa comunità di sapere cosa è stato fatto fin'ora e cosa state per fare, quali cambiali dobbiamo ancora pagare al ministro dell'ambiente, e a quali re o regine dovremo inchinare la testa e dire di si.

franca melis