Franco Borghini è il nuovo Sindaco di Monte Argentario
Il Comune di Monte Argentario ha scelto il suo nuovo Primo Cittadino, Franco Borghini che si presentava alle elezioni con la Lista Civica "Proposta Comune".
Un netto segnale di discontinuità con il passato quello degli abitanti di Porto Ercole e Porto Santo Stefano, con Borghini (3260 voti - 46.66%) che l'ha spuntata su Priscilla Schiano (2899 voti - 41.49%), vicesindaco dell'Amministrazione Cerulli che ha governato il promontorio negli ultimi 10 anni e sul terzo candidato Luigi Scotto (828 voti - 11.85%).
Il neo Sindaco Borghini, già assessore, vicesindaco e consigliere comunale negli anni '70-'80 all'epoca del Sindaco Susanna Agnelli torna dunque a Monte Argentario all'età di 69 anni a "godersi" la sua pensione nel ruolo di Primo Cittadino, dopo 30 anni di esperienza manageriale a Livorno.
Cario amico, dei tempi belli di Ugo La Malfa e di Susanna Agnelli, consentimi, in virtù delle conoscenze, che, in passato, ci hanno legati, ossia quelli dell'impareggiabile "Suny", di cui sei stato, come Vicesindaco e come Assessore, il più stretto collaboratore, consentimi, da vecchio repubblicano, iscritto al P.R.I. dal 1956, ossia dai tempi in cui, al vertice dello "Scoglio", c'era Primo Wongher, Sindaco della Ricostruzione", di felicitarmi per il tuo successo e di esprimerti il piu' sincero "In bocca al lupo", per il gravoso compito che ti aspetta e che, sono sicuro, assolverai, come t'è consueto, sia nella vita civile che negli incarichi politico-amministrativi, nel migliore dei modi. Un "abbraccione" e fraterni saluti mazziniani!.