Fratelli della Costa: crociera a Montecristo e Giglio
Minicrociera ed evento commemorativo organizzato dai "Fratelli della Costa - Tavola di Roma" e concretizzato dalla Compagnia di Navigazione BluNavy Cruise con la Motonave "Adriatic Princess II”.
Partenza prevista il prossimo sabato 21 Maggio alle ore 10:30 da Talamone con rotta per Montecristo. Durante la piacevole navigazione sarà probabile l’emozionante incontro con gruppi di delfini e cetacei. Arrivo intorno alle ore 12:30. Circumnavigazione dell’isola, con esauriente descrizione storico ambientale. Pranzo a bordo a cura del personale di bordo della BluNavy Cruise e relax sui ponti esterni della nave.
Alle ore 15:00 riprenderà la navigazione per l'Isola del Giglio con arrivo previsto intorno alle ore 16:30. L'imbarcazione passerà vicino agli scogli de Le Scole e sosterà nei pressi di Punta Gabbianara per un racconto del naufragio della Costa Concordia a cura dell'Armatore della Adriatic Princess II intervenuto tra i primi, con il suo esperto equipaggio, nelle operazioni di soccorso portando in salvo circa 300 naufraghi. Seguirà una breve commemorazione con lancio di una corona di fiori sulla zona teatro del disastro.
Sosta libera a terra di circa un'ora e poi ripartenza per Talamone con sbarco stimato alle ore 18:30.
MI SBAGLIO O NON E' STATO RIPORTATO IL COSTO PER PERSONA DI QUESTA "MINICROCIERA"? CREDO SIA, PROPRIO, IL CASO DI FARCELO SAPERE. UN CARO SALUTO!