
COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto
A seguito dell’ordinanza dell’Amministrazione comunale alle 18:30 ripristinato l’approvvigionamento
GIANNUTRI, RIATTIVATA LA FORNITURA ELETTRICAA seguito dell’ordinanza del Sindaco Sergio Ortelli della mattina alle ore 18:30 di ieri è stato riattivato il servizio di produzione e distribuzione di energia elettrica sull’Isola di Giannutri.
La Sie, concessionario pubblico per il Comune di Isola del Giglio, assumerà la gestione transitoria del servizio elettrico mentre il Consorzio che aveva deciso unilateralmente la cessazione del servizio e la Siciet, attuale gestore dell’impianto, dovranno assicurare l’approvvigionamento necessario all’erogazione del servizio.
"mi fa piacere", che ci si congratuli con un consorzio, che ha solo fatto da sempre solo i propri interessi, e che un giorno incurante dei disagi che provocava, con l'arroganza del "piccolo potere", decideva di interrompere l'energia all'isola di giannutri. la domanda che mi viene e'? d'overa il sindaco e l'amministrazione prima del sindaco ortelli, che non ha fatto niente con palese disinteressamento, per FARE QUELLO CHE UN'ORDINANZA DI UN SINDACO CHE NON HA SOPPORTATO CHE I RESIDENTI VIVESSERO NEL DISAGIO HA FATTO? L'UNICA COSA VERA E REALE E' CHE IL CONSORZIO ISOLA DI GIANNUTRI, E' FINALMENTE FUORI DALLA GESTIONE DELL'ENERGIA ALL'ISOLA, ED ERA ORA!!!
Non c'è dubbio che sulla controversia dell'energia elettrica a Giannutri, ha vinto nettamente il Consorzio Giannutri e l'Isola stessa, essendo stato riconosciuto di fatto che il costo del servizio elettrico sarà correlato a quello praticato sul Continente, com'è giusto che sia.
In sostanza il Consorzio ( privato ) ha onorato il contratto fino al 31/12/2013 poi ha cessato la produzione e di fatto l'energia elettrica la produce SIE tramite la Siciet.O sbaglio?