Ennesimo sopralluogo ieri sul molo di Cala Spalamatoio a Giannutri, dichiarato inagibile dalla Capitaneria di Porto e dai Vigili del Fuoco.

Un sopralluogo congiunto tra il Comandante Giorgi dell'Ufficio Crircondariale Marittimo di Porto Santo Stefano, il Sindaco del Comune di Isola del Giglio Ortelli, la Maregiglio e gli esperti della Protezione Civile della Regione Toscana al fine di trovare una soluzione immediata ma non posticcia ad un problema che ha messo in crisi non solo i servizi pubblici indispensabili ma anche le attività economiche che operano sull’isola.

La previsione di superamento del momento di criticità è di circa 10/15 giorni entro i quali, in piena emergenza ed eccezionalmente, si attiveranno i Vigili del Fuoco coordinati dal Comandante Ing. Aquilino per allungare l’autonomia dello stoccaggio di gasolio, elemento vitale ed indispensabile al funzionamento della centrale elettrica e di conseguenza per l’alimentazione dell’impianto di dissalazione, in funzione da pochi giorni.