Martedi 22 Giugno alle ore 18:00, nella bellissima ed affollata sede del CONI provinciale di Grosseto è stato premiato insieme ad altri atleti maremmani di varie discipline, il nostro atleta Luca Milano per la medaglia d'argento vinta al Campionato Mondiale di Indoor rowing nella specialità di mezzo Fondo 20' categoria 30-35HW.
Presenti alla manifestazione le maggiori testate televisive locali e della carta stampata, che hanno intervistato Luca, con una velata curiosità per la specialità sportiva che lo ha visto protagonista, prima a Roma (campione italiano) e poi ad Amsterdam con il secondo posto.
Il premio è stato consegnato dal Presidente del CONI sig. Avv. Alessandro Capitani che ha augurato a Luca ed al tutto il circolo vogatori Isola del Giglio di rivederci in questa sede magari riuscendo a bissare gli stessi successi. Il presidente ha sottolineato con enfasi che questo tipo di riconoscimento ha un valore assoluto ma soprattutto è certificato dal più importante ente sportivo come il CONI.
Da non dimenticare la premiazione di un altro atleta gigliese trapiantato a Grosseto, Alessandro Centurioni (figlio di Giampiero) del Circolo pescatori Lenza Maremma, che si è laureato alla tenera età di dodici anni Campione del mondo di pesca sportiva con la canna nelle acque del Portogallo.
Ad Alessandro va tutta la nostra stima per aver portato un titolo mondiale sull'isola.
Paolo Fanciulli
CV Isola del Giglio
Complimenti a Luca e al piccolo Alessandro. Con l'augurio di leggere queste notizie sempre piu' spesso. Significherebbe aver portato a casa altri ottimi risultati. Bravi!