Ancora una volta siamo, con piacere, ad informarvi della carriera artistica e dei successi di qualche giovane isolano in giro per l’Italia e per il Mondo.
Questa volta il contesto di cui parliamo è quello dell’Opera e il protagonista è Alessandro Stefanini, giovane baritono isolano.
Alessandro coltiva la passione per il canto e per i compositori d’Opera fin da piccolo; da molti tempo ormai frequenta l’Accademia Musicale di Firenze e, nel corso degli anni, ha perfezionato la sua voce e le sue capacità interpretative di Arte Scenica.
Ieri sera, presso il Teatro Puccini del Capoluogo toscano, Alessandro ha cantato e recitato nella rappresentazione “Parafrasando le Nozze di Figaro” interpretando il protagonista principale.
Di fronte al pubblico delle grandi occasioni, non ha tradito alcuna emozione e si è dimostrato completamente a suo agio tra le arie di Mozart.
La rappresentazione, promossa dall’Associazione Riscòpera in occasione del 250° anniversario della nascita del compositore austriaco e magistralmente interpretata dagli artisti dell’Accademia Musicale di Firenze, ha riscosso un grande successo anche tra gli esperti critici del settore.
A noi non resta che complimentarsi con Alessandro a nome, crediamo, di tutti i nostri lettori, nella speranza di tornare presto a parlarvi dei suoi successi.

Di seguito vi proponiamo la locandina dello spettacolo insieme a due foto ed un breve filmato (10 secondi) dell’evento.

SCARICA FILMATO



Isola del Giglio GIOVANE ISOLANO CELEBRA MOZART 1

Isola del Giglio GIOVANE ISOLANO CELEBRA MOZART 2

Isola del Giglio GIOVANE ISOLANO CELEBRA MOZART 3