In qualità di giocatore dell'Aegilium vorrei ringraziare dal profondo del cuore tutte le autorità pubbliche che atterreranno sul nostro campo di calcio obbligandoci ad andare a giocare “in casa” sul campo dell'Argentario a Santo Stefano. Ovviamente comprendo che tutte queste persone, mosse sicuramente da vera fede religiosa e profonda commozione, si troveranno sull'isola solo e soltanto per partecipare alla veglia di preghiera in ricordo delle vittime, e non per accaparrarsi le migliori inquadrature per i tg di tutto il mondo come alcune malelingue sostengono.
Mi permetto però di far notare a lorsignori che è attivo ormai da “qualche” anno un servizio di linea tra Santo Stefano e Giglio, i cui orari sono facilmente reperibili sui siti internet delle società Maregiglio e Toremar.
Per ultimo vorrei ringraziare la FIGC che alla richiesta dell'Aegilium di invertire i campi giocando l'andata a Scansano e il ritorno al Giglio, ci ha risposto che, malgrado tutti i loro sforzi nel venirci incontro, ciò era impossibile nonostante lo Scansano fosse d'accordo.
Ripeto: GRAZIE A TUTTI!!!
Grazie a tutti
Autore: Luca Mibelli
5 Commenti
Caro Luca, leggo oggi il tuo sarcastico post, dopo che la partita è stata rinviata. Purtroppo non sai che il campo Sportivo è un'area destinata all'accoglienza ed ad eventuale baase operativo e di volo ed insetita nel piano di protezione civile. Premetto che nessuno di coloro che te mensioni tra le righe ha richiesto l'utilizzo del campo sportivo, ma siccome erano previste numerose (come lo sono state) persone sul Giglio eventuale emergenza poteva essere gestita anche con l'ausilio del terreno del campo sportivo. Per quanto riguarad la piazzola è e rimane comunque una piazzola d'emergenza e non commerciale, quindi eventuali voli se la piazzola fosse stata occupata dovevano essere dirottati al campese.
Partita rinviata :-) , bravo Luca!
Caro Luca (Mibelli), premesso che non capisco nulla di calcio e dei regolamenti della FIGC, se i funzionari provinciali e regionali della federazione non sono riusciti, o voluto, trovare una soluzione al problema...scrivete, anzi telegrafate alla presidenza nazionale. Rinunciate alla partita perchè impegnati nella celebrazione di un evento eccezionale che ha coinvolto la vostra comunità.
Magari voi stessi, o i vostri padri, avete aiutato quella povera gente. Coinvolgete il presidente della FIGC. Portate il caso a livello nazionale, scrivete ai giornali sportivi. Andate in tribunale sportivo se necessario.
Statevene al Giglio. Al diavolo la FIGC, i 300 euro e il campo di S. Stefano.
Per tutto il resto, il defilè delle autorità davanti le telecamere, sono d'accordo con te.
Auguri!
Scusate ma non esiste un eliporto????????
La multa di 300 euro per parte poteva accollarsela qualcuno???????Non ci dimentichiamo che e' terza categoria e non seria A!!!!!!!Aiutate questi ragazzi che vogliono stare sull' isola per la commemorazione !!!!!!!Un saluto
Un fedelissimo visitatore
chiara dimostrazione che a parole sono tutti pronti a sostenere i gigliesi ma che con i fatti si smentisce quanto appena detto....