In qualità di giocatore dell'Aegilium vorrei ringraziare dal profondo del cuore tutte le autorità pubbliche che atterreranno sul nostro campo di calcio obbligandoci ad andare a giocare “in casa” sul campo dell'Argentario a Santo Stefano. Ovviamente comprendo che tutte queste persone, mosse sicuramente da vera fede religiosa e profonda commozione, si troveranno sull'isola solo e soltanto per partecipare alla veglia di preghiera in ricordo delle vittime, e non per accaparrarsi le migliori inquadrature per i tg di tutto il mondo come alcune malelingue sostengono.

Mi permetto però di far notare a lorsignori che è attivo ormai da “qualche” anno un servizio di linea tra Santo Stefano e Giglio, i cui orari sono facilmente reperibili sui siti internet delle società Maregiglio e Toremar.

Per ultimo vorrei ringraziare la FIGC che alla richiesta dell'Aegilium di invertire i campi giocando l'andata a Scansano e il ritorno al Giglio, ci ha risposto che, malgrado tutti i loro sforzi nel venirci incontro, ciò era impossibile nonostante lo Scansano fosse d'accordo.

Ripeto: GRAZIE A TUTTI!!!