HO SPOSATO UN "MANOVALE"
Questo titolo nasce perché qualcuno, il "Signor/a X", si è permesso di mettere in giro questa voce, che mio marito, Arienti Mario, è un "MANOVALE". Voi direte che c'è di male? Direi tanto ... Senza mancare di rispetto ai manovali, che è sempre un lavoro onesto e umile, ma il manovale non svolge lavori di precisione, si limita semplicemente al trasporto del materiale e alla preparazione delle materie prime ed ha anche altre mansioni. Il Signor Mario Arienti non è un MANOVALE, lui ha una Ditta Edile dal 2005 con tanta esperienza alle spalle. Anche lui ha fatto il manovale da giovane facendo tanta gavetta con suo padre MURATORE, per permettersi di aprire una ditta sua seria con la "D" maiuscola e realizzare lavori con precisione e pignoleria ... Direi che il Signor /a X penso che mostri molta gelosia per questo perché mi sa che lui non sa lavorare tanto bene per mettere in cattiva luce il Signor Arienti e sicuramente lo fa anche con altre persone. Forse pensa di essere l'onnipotente però non ha capito che facendo così dimostra che non è nessuno e non è capace del suo mestiere e cerca di screditare colui e coloro che invece lo fanno bene con serietà e determinazione.
Ricorda Signor/a X , che il Signor Arienti ha una famiglia da mantenere come tutte le altre persone di cui tu parli male ...
L'invidia è una brutta bestia e tu mi sa che ne sei pieno fino alla punta dei capelli ... la ruota gira per tutti e presto toccherà anche a te perché quando qualche persona si renderà conto di che pasta sei, cioè fasulla, comincerai a perdere terreno sotto i piedi e capirai cosa vuol dire ...
Il "MANOVALE" Arienti Mario ha realizzato la bellezza di 6 bagni, uno diverso dall'altro, tutti da solo, l'unico aiuto che ha avuto è di colui, un manovale, e questi bagni si trovano a Giglio Porto nel B & B. Vi metto il sito così, a chi ha voglia, lo può andare a vedere. Basta che digitate LA ROSADA.
Certo se i manovali lavorano così, cari miei, le ditte possono pure chiudere bottega.
Tantissimi auguri di buone feste a tutti ...
Silvana la moglie del “MANOVALE”
Ho sposato un "manovale"
Autore: Silvana Di Salvo
11 Commenti
Ho letto per caso l'articolo di Silvana, e quindi anche i commenti, mi è dispiaciuto, soprattutto, leggere espressioni che presentano i Gigliesi come persone cattive, maldicenti e invidiose le une delle altre, che si fanno le lotte, si danno coltellate alle spalle, sparlano e litigano fra loro, addirittura per qualcuno tutto questo sarebbe un “trend”, cioè una moda, una tendenza, un fenomeno complessivo... Vorrei dire invece che la maggioranza dei Gigliesi è tutt'altro!!! E non sto qui ad elencare le qualità a cui mi riferisco...”Tutto il mondo è paese”, dice un antico proverbio, e persone dell'una e dell'altra specie si trovano ovunque, ma per fortuna, quelle che appartengono alla parte che meno gradiamo, sono una stretta minoranza! Chissà perché si dà sempre risalto alla parte peggiore! Quindi, per favore, non fate di tutta l'erba un fascio!
A Silvana dico che chi non sa cosa dice, non sa nemmeno ascoltare o capire ciò che legge, non vale la pena sprecare parole, ci conosciamo tutti, e ognuno di noi conosce il valore delle persone, perciò... “non ti curar di loro”, anzi di "lui/lei"!!!(preferisco usare un pronome [b]singolare[/b]!)
Cara Silvana, hai ragione al Giglio ci sono tante lotte e cattiverie tra Gigliesi e spesso ciò mi causa un grande imbarazzo. Non sono Gigliese ma passo in questa splendida isola gran parte dell'anno.
Mario anni fa mi fece un bellissimo lavoro in giardino, non lo conoscevo personalmente perché lavorava per un'altra ditta.
Ho chiesto inutilmente chi avesse fatto un lavoro così bello e a modo suo artistico. Nessuno mi disse il suo nome.
Adesso finalmente ho conosciuto Mario e gli affiderò sicuramente e serenamente i lavori di cui avrò bisogno.
Anche il soprannome fiorone promette bene.
Una cosa vorrei chiedere ai Gigliesi non litigate non parlate male uno dell'altro siete così pochi sarebbe meglio essere uniti e sentirsi una grande famiglia.
Auguro Buone Feste a tutti Maria Silva Papais
Grazie Giancarlo, Fabio e Igor e ringrazio di nuovo anche Giacomo, di cui Mario mi ha parlato molto bene anche prima di questo episodio e Franchina che sei come il prezzemolo. Vi ringrazio veramente di cuore per questo vostro intervento.
Ciao Silvana, non so chi ha parlato male e cosa abbia detto di Mario, ma una cosa è certa......non capisce una sega!!!
Salutamelo tanto
Un abbraccio
Igor "Barroccio"
Ho avuto occasione di fare eseguire da Mario il rifacimento della terrazza e altre cose nel mio appartamento al Campese e debbo dire che l'esecuzione e' stata perfetta .Persona precisa e ordinata ,da professionista !
Caro Mario a certe persone devi dire come Il Marchese del Grillo "io sono io e tu' non sei un c....."
Brava Silvana!!!!!!!!!!!
Sei una Moglie con gli"Attributi"!!!e hai fatto benissimo a prendere le difese del"Tuo"Mario che anch'Io stimo Tantissimo!!!
E'una VERGOGNA!che su' un'Isola cosi' piccola e con cosi' pochi residenti"Veri"ci sia così tanta cattiveria,invidia e arroganza,anziche' aiutarvi e collaborare l'un con l' altro vi fate la guerra a suon di Cattiverie, maldicenze e sgarbi reciproci! Soprattutto tra' chi ha un' attivita' in proprio o un' Esercizio Pubblico!
Spero per il bene della vostra comunita' Isolana questo "trend"cambi ma purtroppo sono tanti anni che assisto o sento verificarsi situazioni analoghe!
Quando queste toccano una persona seria,professionale e corretta come Mario e di conseguenza la sua Famiglia rischiando di danneggiare la sua professione e la sua professionalita'beh questo mi amareggia profondamente e mi sono sentito di dare il mio apoggio morale(per quello che puo' contare)a Mario e Silvana che conosco e stimo!!!
Cordiali Saluti e Buone Feste
Paoletti Fabio
Grazie Giacomo della solidarietà'...........e grazie per il tuo intervento.
Franchina ti ringrazio per quello che hai scritto.....ne parleremo ma senza approfondire più' d tanto.....ora dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire da zero......siamo forti e umili e butteremo tutto alle spalle come abbiamo sempre fatto.
cara Silvana ti voglio un mondo di bene e in questo momento ancora di più. Spesso la gente si domanda perché qualcuno scrive e chiarisce determinate situazioni su Giglionews, cè un perché, restituiamo al mittente le cattiverie, l'invidia, e senza fare nomi, almeno sul web, POI TE LO CHIEDERO', mentre loro non si peritano di fare nomi e cognomi diffamando il lavoro e la persona. In effetti negli ultimi anni parlando spesso con alcune persone, tra cui commercianti, mettevano in risalto la cattiveria con cui si cerca di annullare il concorrente.
Molti di questi si domandavano perché tutta questa cattiveria, cè sempre stata e cè sempre stato questo atteggiamento, ma la crisi lo ha esasperato ancora di più. COMUNQUE SARA' ANCHE LA CRISI, MA CREDO CHE CERTE PERSONE SIANO CATTIVE DENTRO E INVIDIOSE DENTRO E FUORI.E LO SONO SEMPRE STATE.
Grazie Lorena il soprannome Fiorone gli si addice e mi fa tanto piacere sentirlo. Vedi disturba tutto questo specialmente perché' già' ci sono tante ditte esterne che levano lavoro alle ditte Gigliesi se poi si comincia a dare coltellate alle spalle tra di noi finisce tutto in un frullatore.
un abbraccio
Tutta la mia solidarità a Mario.
Sicuramente in giro ci sono muratori che non sanno fare neanche il manovale.
Testa alta Mario, in nome anche della categoria che rappresentiamo con fatica.
Giacomo Biondi.
Mentre leggevo la tua lettera sorridevo, perché le tue frasi lette su Facebook alcuni giorni fa mi avevano preoccupato... Circa 20 giorni fa ( dopo invito deciso da quasi un anno) sono andata a trovare la mia cara amica Caterina... Preso caffè, fatte due chiacchiere mi ha portato nel suo nuovo ambiente di lavoro. Mi faceva tanto piacere vederlo perché tante persone me ne avevano parlato benissimo di come era strutturato e di come veniva gestito dai proprietari... Non finivo mai di congratularmi con lei per quello che aveva creato ma sopratutto per come erano stati fatti i lavori.. Conclusione, alla fine le ho chiesto: ma chi ti ha fatto tutti questi lavori? Lei mi ha risposto: Mario, ed io: Mario chi? Mi ha risposto: il fiorone!!! Ora non ti arrabbiare perché lo chiamiamo così... Ma questo è il nostro modo simpatico per riconoscerlo!!! Quindi non ti preoccupare, chi parla male degli altri non è in pace con se stesso!!! Un abbraccio Lorena.