Siamo felici di poter presentare a tutti i nostri lettori alcune piccole iniziative che rappresentano al contempo un grande balzo in avanti, dal punto di vista tecnologico, della nostra isola. Uno stare al passo con i tempi attraverso internet, attraverso quella rete alla quale molti si sono appassionati proprio partendo dalla curiosità di leggere il nostro giornale.

Si tratta della nascita di negozi virtuali che permetteranno a tutti gli utenti fuori dall'isola l'acquisto di prodotti tipici o dell'artigianato isolano.

A dire il vero, il primo passo era stato compiuto qualche anno fa da Alessandro Nosiglia e dalla moglie Margherita che offrivano a chi si collegava al sito del loro negozio di Generi Alimentari
www.darosita.it la possibilità di ordinare vie e-mail la propria spesa che veniva poi consegnata a domicilio o sulle barche dei diportisti che, ancora in mare aperto, potevano trovarsi la spesa pronta sulla banchina del porto.

Ma la novità dei veri e propri negozi online è arrivata da qualche mese grazie all'intuizione di 2 commercianti gigliesi.

Il primo è l'ART di Marcellina Miliani all'indirizzo
www.marcellinaart.it che offre ai propri utenti la possibilità di visionare deliziosi lavori di artigianato locale, acquistarli e pagarli online e vederseli recapitare al proprio domicilio dopo qualche giorno.

Il secondo è il negozio di Generi Alimentari di Aldo Zancanella all'indirizzo
www.alimentarizancanella.it che espande sulla rete un'attività commerciale già ricca di prodotti tipici gigliesi e biologici offrendo ai clienti la possibilità di acquistarli online e vederseli anch'essi arrivare a casa, in qualunque parte d'Italia o del Mondo ci si trovi!

Un plauso dunque a questi pionieri dell'e-commerce gigliese nella speranza che, anche attraverso l'inserzione nelle pagine pubblicitarie del nostro giornale, possano ricavare buoni frutti da un settore, come quello del commercio online, in continua espansione.