Scusandomi per il ritardo con cui rispondo all’ intervento, sono a precisare che in merito alla nota polemica del signor Forelli che vorrebbe attribuire al sottoscritto contrasti tra l’Associazione Il Castello ed i volontari (non associati) è da rimandare interamente al mittente, proprio sulla base delle prese di posizione che lo stesso Sig. Forelli ha reso pubblicamente (e per primo) nei confronti di un cittadino volontario.

Sono semplicemente intervenuto nella polemica sostenendo che le persone che si occupano di attività volontaria non possono e non debbano essere criticate, ma apprezzate per quello che fanno in silenzio, specialmente da un Presidente di una associazione di volontariato.

E su questo registro consensi nell’opinione pubblica locale.

Il signor Forelli si preoccupi di svolgere bene il proprio incarico, lasciando che i cittadini volontari svolgano la loro attività, evitando di fare considerazioni e ulteriori polemiche.

E continuo a ripetere, oggi più che mai, senza alcun dubbio, che resto dalla parte dei cittadini/volontari che alla politica delle parole, hanno dimostrato di preferire la politica dei fatti.

Grazie.
Attilio Brothel, già Sindaco di Isola del Giglio