L’Isola del Giglio parteciperà al Salone Internazionale del Gusto “Terra Madre” che si terrà a Torino – Lingotto Fiere dal 25 al 29 ottobre 2012.
Quattro aziende rappresenteranno la nostra comunità: la Soc. Cooperativa “Greppe del Giglio”, l’Azienda Agricola “Fontuccia”, l’Azienda “Altura” e la pasticceria-gelateria “Fausto” che porteranno i loro prodotti per una degustazione veramente genuina e dal sapore di “scoglio”.
Lo slogan coniato per la manifestazione, che rappresenta la nostra entità e la nostra storia è condensato in poche parole: “SOLE, MARE AMORE E PASSIONE PER LA NOSTRA TERRA”.
Per l’occasione sarà distribuito un piccolo depliant informativo realizzato con il contributo della Castalia Italian Marine Ecology Company e dal Consorzio Giglio che molto bene stanno operando sull’Isola a supporto di tutte le operazioni di recupero della nave Costa Concordia.
Ma non finisce qua perché dopo l’enorme successo ottenuto a Scandicci lo scorso 25 agosto in occasione della manifestazione “Slow Folk 4” il gruppo canoro isolano denominato “Sono Gigliese e canto” è stato invitato per venerdì 26 p.v. ad esibirsi nell’ambito delle iniziative organizzate da Slow Food Toscana.
I musicisti rappresentati da Angelo Stefanini (fisarmonica), Alessio Guarnieri (chitarra e voce) Alvaro Andolfi (voce), Guido Cossu (chitarra e voce), Laura Cossu (voce) faranno ascoltare il meglio del loro repertorio di canzoni gigliesi cantando la bellezza dell’isola e l’amore per lo scoglio.
Vi aspettiamo ed anche se siete lontani dalla nostra splendida isola potrete assaporare dei prodotti speciali che vanno dal vino ansonaco al panficato, il tutto accompagnato da una musica attenta alla tradizione ed al folclore.
Il Giglio al Salone del Gusto di Torino
Autore: Redazione GiglioNews
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?