Una serata splendida, una musica di alto livello, una platea attenta. Questo in sintesi l’effetto di un avvenimento arrivato alla sua seconda edizione, l’epilogo mono-evento de ''Il Giglio è Lirica'' e che oramai si organizza all'Isola del Giglio nel periodo estivo.
Alla presenza dell’ex Presidente del Senato Sen. Franco Marini e del Maestro Uto Ughi, affacciato al suo “solito” balcone, nella incantevole e coinvolgente Piazza della Rocca, si è svolto il concerto del Tenore Gianni Mongiardino, gigliese non di nascita ma di fatto e di famiglia, accompagnato dal soprano Mazzaria, dal pianista De Stefano e dal Clarinettista Giovanni Rosa, quest’ultimo gigliese di razza.
Durante l’intervallo del prestigioso concerto è stato il Sindaco Sergio Ortelli a prendere la parola per ringraziare le alte autorità presenti e per ricordare che l’evento aveva due protagonisti isolani Gianni Mongiardino e Giovanni Rosa, emblema di quella genialità locale che appassiona ed inorgoglisce la comunità isolana per i tanti artisti che ha saputo donare ad una musica che sta diventando sempre un punto di forza delle estati gigliesi.
L’ovazione finale con l’esecuzione di una canzone di Beppino di Culisse, ha degnamente concluso una serata organizzata grazie al contributo di alcuni sponsor con l’auspicio che l’anno prossimo si possa ripetere un simile evento di grande richiamo culturale.

Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?