Importantissimo Consiglio Comunale quello che si terrà il prossimo 20 Dicembre. Approda infatti nell'assise consiliare il Piano Strutturale, il più importante strumento di pianificazione urbanistica che l'isola attendeva ormai da più di 25 anni. Si tratta della prima fase, quella dell'adozione, così come previsto dalla legge regionale 1/2005, dopo la quale trascorrerà un periodo dai 3 ai 6 mesi durante i quali le istituzioni sovraordinate ed ogni singolo cittadino potrà presentare le proprie osservazioni al Piano che sarà reso disponibile anche attraverso i giornali ed il sito istituzionale.

Trascorsi i periodi prescritti e recepite le osservazioni, il Consiglio Comunale sarà chiamato all'approvazione definitiva alla quale seguirà la stesura del Regolamento urbanistico. L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prendere parte al Consiglio e soprattutto alle successive assemblee pubbliche attraverso le quali lo strumento di pianificazione sarà spiegato ed illustrato alla cittadinanza al fine di stimolare la presentazione di osservazioni.

La nostra Redazione sarà puntuale, come sempre, nella divulgazione di tutte le informazioni che seguiranno nei prossimi mesi ed offre fin da ora la propria disponibilità all'apertura di appositi spazi di confronto e discussione allo scopo di rigirare agli amministratori tutti gli spunti d'interesse che potranno scaturire attraverso il confronto su questo nostro giornale.

Di seguito l'ordine del giorno del Consiglio Comunale:

Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto

Si comunica che, in relazione al disposto del titolo III del D. Lgs. 267/2000 e smi, il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria ed in prima convocazione, nella sede Comunale, per le ore 17:00 del giorno 20 dicembre 2011, per trattare gli oggetti segnati come da elenco seguente:

1. Approvazione verbali della precedente seduta consiliare del 3 dicembre 2011;
2. Eventuali comunicazioni del Sindaco;
3. Annullamento Delibera CC. n.57 del 3 dicembre 2011 avente per oggetto “Regolamento del Consiglio Tributario“
4. Atto di indirizzo "Impegno Amministrazioni per sostegno alle imprese del territorio a seguito dei gravi disagi derivanti dalla direttiva sevizi 123/2006  dell'Unione Europea". Approvazione
5. Adozione del Piano Strutturale ai sensi dell’art. 17 della L.R. 1/2005

Si richiamano, al riguardo, le disposizioni del Decreto Legislativo 18.08.2000, n. 267, dello Statuto Comunale e del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.

IL SINDACO
Sergio Ortelli