vaccinazioni 24 Aprile 2021 isola del giglio giglionews
Il punto sulla situazione vaccinale al Giglio

Il punto sulla situazione vaccinale al Giglio

Sale a 191 il numero di persone vaccinate con prima dose all'Isola del Giglio a fronte di un totale di 67 immunizzati che hanno già completato, con 2 dosi, il ciclo vaccinale completo. Altri residenti gigliesi, che si sono vaccinati negli hub in terraferma, non possono essere contabilizzati nel prospetto impostato dal Comune.

La capacità vaccinale potrà essere ampliata a breve grazie ad un accordo che l'Azienda Usl Toscana Sud Est sta sottoscrivendo con la Confraternita di Misericordia "Stella Maris" dell'Isola del Giglio.

"Il direttore generale Antonio D’Urso - fa sapere l'ASL - ha firmato la delibera con la quale l’Azienda adotta l’elenco delle associazioni di volontariato che si sono dichiarate disponibili a dare il proprio supporto nella somministrazione dei vaccini anti-Covid. Il numero delle strutture locali potenzialmente attivabili è molto alto grazie al fatto che si tratta di associazioni capillarmente diffuse sul territorio. Le associazioni iscritte, con le quali i direttori di zona distretto dell’Asl Toscana Sud Est firmeranno le convenzioni, potranno mettere a disposizione il proprio servizio per vaccinare a domicilio dell’utente e nelle sedi aziendali. La collaborazione tra queste associazioni e la Asl Toscana Sud Est è immediatamente attivabile e potrà proseguire fino al 31 dicembre 2021".