L’Associazione Gruppo San Leonardo di Castrignano dei Greci (LE), nell’ambito delle iniziative finalizzate a diffondere tra i più giovani i valori dell’etica sociale e in particolar modo della legalità, ha istituito nel 2010 il “Premio San Leonardo”. Si tratta di un riconoscimento rivolto a coloro i quali hanno contribuito attivamente all’affermazione di tutti i principi legati alla legalità e alla non violenza; il premio inoltre è dedicato a chi, nel corso della propria quotidianità, si è impegnato a promuovere sentimenti di solidarietà e fratellanza attraverso l'arte, la musica, la letteratura, l'editoria, la stampa.
Il Premio San Leonardo, vuole sottolineare anche in questa edizione, il merito di chi lavora con passione, con professionalità e impegno nel pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona.
Per l’edizione 2012 il comitato scientifico del “Premio San Leonardo”, presieduto dal prof. Domenico Lenzi e Cosimo Lorè dell’Università di Lecce, dal prof. Francesco Chielli dell’Università di Ancona e con don Mario Lusek (cappellano della nazionale olimpica e membro della Cei) ha scelto di conferire il Premio San Leonardo 2012 a:
- Sergio Ortelli – Sindaco del Comune Isola del Giglio
- Antonio Ingroia – magistrato antimafia
- don Luigi Ciotti – pres. Associazione “Libera”
All’incontro con i giornalisti saranno presenti: Giuseppe Persano, presidente Associazione Gruppo San Leonardo e Filomena D’Antini Solero, assessore alle Politiche Sociali Provincia di Lecce. Consegneranno i premi: Salvatore Borsellino (fratello del compianto giudice Paolo) e don Marcello Cozzi esponente di spicco dell’associazione “Libera”.
Il "Premio San Leonardo" alla popolazione gigliese
Autore: Agenzia Impress
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?