Il Rotary Club Monte Argentario, dopo la partecipazione alla acquisizione delle lavagne elettroniche delle scuole di Albinia, ed alla erogazione di un contributo in denaro in favore di una organizzazione che sta operando nella stessa cittadina, ha deciso di insistere, almeno per l’anno corrente, nell'organizzazione di “service” da attuare nella zona in cui opera, riservando una percentuale delle disponibilità raccolte alla Rotary Foundation per contribuire alla lotta della poliomelite nel mondo.
Seguendo tale indirizzo, spiega il presidente Gianfrancesco Casalini, ha deliberato in questi giorni l’organizzazione di due manifestazioni per la raccolta di fondi da impiegare totalmente per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati. Sono due manifestazioni grazie alle quali il Rotary Club Monte Argentario conta di poter pervenire al consolidamento delle disponibilità necessarie alla attuazione dei “service”.
In collaborazione con il Circolo degli “Amici del Burraco” ha organizzato per Domenica 17 novembre, alle ore 16,30 presso la propria sede, il Golf Hotel dell’Argentario, un grande torneo di Burraco. Una seconda iniziativa riguarda una lotteria di quadri, offerti gratuitamente da vari prestigiosi autori. Le opere verranno opportunamente esposte nel corso di una mostra che verrà organizzata in un locale di facile accesso. Due iniziative che avranno risonanza e rilievo e tali da consentire al Club di attuare immediatamente i “service”.
In primo luogo il Rotary Club Monte Argentario vuole completare la dotazione di defribrillatori, non solo al Poliambulatorio di Porto S.Stefano, che ne è attualmente sprovvisto, ma tutte le organizzazioni sportive e sanitarie di Porto S.Stefano, Magliano, Porto Ercole ed Isola del Giglio che attualmente ne siano carenti.
Un impegno di considerevole importanza per un piccolo Club nato da pochi mesi, che intende successivamente dedicarsi ad altre iniziative in favore degli ambienti scolastici, dando vita ad atti e manifestazioni che esaltino l’importanza dell’impegno dei giovani nella scuola e, se necessario, contribuire a soddisfare le giornaliere necessità degli Istituti.
Il Rotary fa appello ai pittori ed artisti locali
Autore: Rotary Club Monte Argentario
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?