Non riesco a trovare le parole per definire la magnifica tre-giorni che si è svolta al Castello per consacrare una festa ed una tradizione, di cui  non ricordo i fasti nel passato, e mi piace usare quindi una frase di una volontaria che passando davanti a me ieri notte mi ha gridato: “Caro Sindaco, questa festa è stata un vero trionfo!”

Non dirò altro perché tutti noi ci teniamo dentro la grande soddisfazione di aver contribuito ad una grande impresa il cui successo è frutto dell’infaticabile impegno dei volontari. Pensate, anche l’ANSA e ADNKRONOS, due importanti agenzie di stampa di diffusione nazionale, hanno parlato di noi per significare che l’evento è di portata ultraisolana.

Concludo qui brevemente pensando di fare un gesto doveroso nell’esprimere riconoscenza a tutti i partecipanti che hanno concorso in questa importantissima iniziativa. Un grazie dovuto a tutti coloro che hanno lavorato in queste tre serate e forse anche prima nel programmare questo evento tipicamente nostrano. Un ringraziamento speciale va alla Pro Loco per aver creduto ancora una volta nella Festa e per essere stata all’altezza dell’organizzazione. Mi complimento anche con le altre associazioni locali che hanno coadiuvato l’organizzazione e un grazie infine va alla Banda per la indovinata sorpresa di fine festa come pure un grazie di cuore a tutti coloro che hanno suonato e cantato lungo il percorso dei vicoli pensando solo e solamente ad allietare il bere ed il mangiare delle cantine.

Un ringraziamento finale a chi dall’Alto ci ha dato il tempo bello. Lo ritengo un aiuto divino.

Chiudo come diceva un conosciuto vignaiolo locale: “Arrivederci all’anno prossimo!”