Continua l’intensa attività di prevenzione della Guardia Costiera – Ufficio Locale Marittimo di Isola del Giglio. Tra l’8 e il 9 agosto 2013, sono stati effettuati tre interventi dagli uomini del locale Ufficio Marittimo congiuntamente al personale del Nucleo Supporto Soggetto Attuatore nelle acque di Isola del Giglio.
Momenti di panico per l’equipaggio di una barca a vela di circa 14 metri a Campese: una famiglia di cinque persone, di cui tre bambine, nel momento in cui si è accorta di essere in balia delle onde dovute al maltempo che si è abbattuto sull’isola ha allertato, tramite il 1530, la Capitaneria di Porto che è intervenuta disponendo l’uscita del R/re Afon Cefni della Soc. Consortile Titan-Micoperi impegnata nelle operazioni di recupero del relitto della M/n Costa Concordia, scortandola in porto.
Nella mattinata dell’8 agosto, sempre a Campese, gli uomini della Guardia Costiera di Isola del Giglio, con l’impiego di una motovedetta, hanno prestato assistenza ad un’imbarcazione a motore con tre persone a bordo, di cui un bambino, che, a causa del forte mare, si sono agitate non riuscendo a proseguire la propria navigazione in sicurezza verso il porto.
Ancora, nella tarda serata dell’8 agosto è stata recuperata dalla motovedetta un’altra imbarcazione a vela alla deriva e scortata nel porto.
Imbarcazioni soccorse dalla Guardia Costiera
Autore: Redazione GiglioNews
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?