Minoranza Consiliare Comune di Isola del Giglio

Imbarco traghetti a Porto S. Stefano: il Sindaco porti l’ argomento in Consiglio

In seguito a quanto è stato pubblicato a più riprese, a mezzo stampa, sul tema della nuova localizzazione degli imbarchi a Porto S. Stefano, riteniamo doveroso che il Sindaco riferisca quanto prima in Consiglio Comunale le iniziative che ha inteso portare avanti, senza coinvolgere in nessun modo questa Minoranza.

Al riguardo vi sono molteplici aspetti che coinvolgono tutti i settori della nostra economia e della vita sociale delle due isole (Giglio e Giannutri).

Riteniamo che tutto il Consiglio Comunale debba essere messo al corrente ed eventualmente messo in condizione di deliberare atti ed indirizzi che diano pieno mandato al Sindaco ed alla Giunta di rappresentare la popolazione gigliese nei propri interessi: ad esempio anche reiterando la richiesta (formale) già effettuata dalla precedente Amministrazione, di istallazione di una pensilina per ripararsi dalla pioggia, a favore dei passeggeri, soprattutto per far fronte al clima piovoso dei mesi invernali.

Non vi sono pregiudiziali da parte nostra, ma desta stupore leggere che si è espressa, con una proposta, l’ Amministrazione Comunale di Isola del Giglio, quando neanche tutti i Consiglieri sono stati informati delle intenzioni di Sindaco e Giunta.

Ricordiamo infine che il porto di P.S. Stefano è una infrastruttura di competenza regionale, per cui riteniamo che in questa vicenda debba essere coinvolto anche l’ Ente Regione.

Tanto si doveva,

Il Consigliere Comunale Attilio Brothel