Si è insediato lo scorso lunedì 16 Aprile il nuovo Prefetto di Grosseto Marco Valentini, arrivato nel capoluogo maremmano in sostituzione del prefetto Linardi, e subito ha voluto iniziare un percorso di visita dei 28 comuni della provincia per entrare a contatto con le popolazioni ed istituzioni locali.
Tra le prime tappe sarà oggi all'Isola del Giglio. Il prefetto Valentini sarà accompagnato sull'isola alle 9:45 dalla motovedetta della Capitaneria di Porto Santo Stefano ed alle 10:30 sarà accolto dal Sindaco Sergio Ortelli. Visiterà le sedi di Protezione Civile, Locamare Giglio, Corpo Forestale dello Stato e Carabinieri. Alle 12:30 è previsto un incontro presso la Sede del Municipio a Giglio Castello. Dopo pranzo una visita alla Rocca Aldobrandesca, sede del Consiglio Comunale, e poi alle 16:15 la ripartenza.
Sua Eccellenza il Prefetto Valentini sarà accompagnato dal vicePrefetto Manzo e dal comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo Giorgia Capozzella.
Valentini è nato a Roma il 24 settembre 1956, si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma «La Sapienza». Ha una figlia, di nome Chiara. Nel 1978-79 svolge servizio a Roma quale ufficiale dei Granatieri di Sardegna. Dopo alcune esperienze professionali nei settori pubblico e privato, nel 1985, vincitore di pubblico concorso, entra nei ruoli nella carriera prefettizia, con incarico presso l’Alto Commissariato Antimafia. In tale ambito, cura l’attività di studio e di ricerca volta all’implementazione degli strumenti normativi e amministrativi per il contrasto alla criminalità organizzata. Il 22 luglio 2010 il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno, ne ha disposto la nomina a Prefetto della Repubblica, con incarico di prefetto di Lecco.
In visita sull'isola il nuovo Prefetto Valentini
Autore: Redazione GiglioNews
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?