In riferimento alla ultima nota del sig. Forelli, riferita alla vicenda dei Borghi devo registrare l’ inutilità della stessa in quanto non era lui il destinatario delle critiche, mosse legittimamente da questa Minoranza Consiliare, a Sindaco e Presidente Proloco nell’ assegnazione delle deleghe.

Evidentemente, il riferimento che egli fa alle “convinzioni ingenerate” nei lettori, probabilmente esse sono frutto di un suo ragionamento; salvo invece lo svolgersi dei fatti così come è andato; fatti per i quali abbiamo effettuato richiesta di relazione ed alla quale ci è stato risposto.

Continuiamo a ritenere inopportuna la delega alla partecipazione ad importanti riunioni pubbliche fatta a soggetti che nulla hanno a che vedere con la Amministrazione Comunale, laddove è la stessa Amministrazione ad essere coinvolta (il Comune di isola del Giglio è socio del
Club dei Borghi e non l’ Associazione il Castello).

Prendendo per buono l’ operato del Forelli, così come lui stesso ci racconta, ribadiamo che, secondo noi, egli non rappresenta nessuno al di fuori dell’ Associazione il Castello, di cui è appunto presidente.

Spero che queste situazioni non abbiano più a ripetersi.

Per il resto sono disponibile a chiarire tutto ciò che c’ è da chiarire in ogni sede mi verrà richiesto di farlo.

Cordiali saluti,
Attilio Brothel per la Minoranza Consiliare