"IO NON CI STO", con queste semplici parole l'allora presidente della Repubblica Scalfaro disse no a quel gioco al massacro come definì lui stesso. Perchè non ci sto a questo "Comitato" basta leggere il 1° punto: "affidare la tutela dei legittimi interessi locali ad uno studio legale e di conseguenza valutare la possibilità di costituirsi nel procedimento in corso".

Ma non vi è tremato nemmeno il cuore a dichiarare per primo il vostro interesse economico? Ci sono persone dentro la nave, ci sono persone che aspettano di sapere. Chi fra voi del Comitato è in grado di capire problematiche tecniche delle quali voi stessi volete essere messi a coscienza? Chi di voi è in grado di fare tutto quello che dite, che il Comitato vorrebbe fare, addirittura avvocati che si sono offerti GRATUITAMENTE?

IO NON CI STO, NON VOGLIO AFFIANCARMI A QUESTA USCITA CHE MI SEMBRA ASSUMERE TONI POLITICIZZATI. PER LA CRONACA E PER L'ONORE DELLA VERITA' PRIMA DELLA VOSTRA USCITA SUL COMITATO LA SOTTOSCRITTA AVEVA GIA' PRESENTATO UN DOMANDA SIA AL SINDACO CHE AL COMMISSARIO GABRIELLI. LO STESSO SINDACO AVEVA GIA' PARLATO COL SIG. GABRIELLI CHE SI ERA DIMOSTRATO PIU' CHE DISPONIBILE AD INCONTRARCI E PARLARE ED AFFRONTARE CON NOI IL PROBLEMA CONCORDIA.

RICORDIAMOCI CHE IN UN PROCEDIMENTO COME QUELLO CHE ANCORA DEVE VENIRE ESSENDO SOLO ALLA FASI INIZIALI, COSTITUIRSI PARTE CIVILE CI FA APPARIRE NON CERTO IL GRAN POPOLO CHE LA SERA DEL 13 GENNAIO HA DATO TUTTO SE STESSO, SE POI LA STAGIONE SARA' ESTREMAMENTE PRODUTTIVA COME IO MI ASPETTO, QUALE SCUSA TROVERETE PER RIMANERE SULLA LINEA DEL RISARCIMENTO?

La mia idea del Comitato era e rimane un'altra cosa, so che in molti la pensano come me, stasera io parlerò per me perché voi non mi rappresentate. E poi chiederò di essere ammessa alle riunioni tecniche giornaliere: come è stato ammesso uno di voi (a che titolo ???) può e deve essere ammesso qualsiasi cittadino!

franca melis