alessio_aldi260522_1
"Isl" e "El Fuego": i 2 singoli del giovane cantautore gigliese AlexAldi

E' uscito nei giorni scorsi sulle maggiori piattaforme musicali italiane "El Fuego" brano musicale di un giovane cantautore gigliese che segue di un mese "ISL" il suo primo singolo: 2 canzoni scritte ed interpretate da AlexAldi, all'anagrafe Alessio Aldi, classe 1996.

Si conferma, la nostra isola, fucina di artisti ed interpreti musicali ed Alessio dà voce, con la sua musica e le sue parole, alla cultura hip-hop cantando e rappando le vicissitudini della sua generazione. "Vivo da sempre - racconta - sull'Isola del Giglio, a Giglio Castello. Naturalmente, come ogni isolano, per motivi di studio mi sono dovuto trasferire, nel mio caso, a Grosseto. Grazie a quel periodo mi sono avvicinato alla cultura hip-hop, ai cinque elementi, vivendo l'underground del capoluogo maremmano. Alle superiori ho iniziato a scrivere i primi testi, ancora oggi scrivo, rappo e canto".

"ISL", come dicevamo, è il suo primo singolo pubblicato il 22 Aprile scorso: brano completamente made in Giglio, realizzato grazie alla produzione di Oday (Samuel Brizzi).

Nei giorni scorsi è uscito invece "El Fuego", il suo ultimo singolo, un progetto nato inconsapevolmente nel 2016, che diventerà bozza di un progetto consapevole nel 2021 per poi essere rilasciato sulle piattaforme a Maggio del 2022, realizzato grazie alla produzione di DjMalu. "Il pezzo - spiega Alessio - è stato ispirato da una notte d'estate ... nella quale ho conosciuto una ragazza, la mia attuale fidanzata".

 

alessio_aldi260522_2

alessio_aldi260522_3