Spett/le redazione, ho saputo che durante la Messa in onore di Santa Cecilia, la Banda musicale E. Brizzi ha suonato in Chiesa la marcia religiosa "Gli Angeli", composta da mio padre, il maestro G.Ivo Baffigi. Ringrazio vivamente di questa scelta il Maestro e tutto il Corpo musicale, ma volevo aggiungere un particolare che mi ha molto colpito.
Qualche giorno fa mi ha raggiunto la telefonata del musicante Angelo Stefanini, il quale ha sentito il bisogno di comunicarmi che durante le prove di questa marcia, hanno tutti provato una grande commozione, tanto, questa melodia, ha toccato i loro sentimenti.
Ho provato anch'io molta emozione, ma soprattutto ho pensato che questa è l'anima dei gigliesi, ai quali è rimasta intatta una sensibilità così rara al giorno d'oggi, al punto che basta una melodia a far venir loro i brividi. Sappiano comunque i musicanti che io ricevo comunicazioni dalla Soc. degli Autori che questa composizione è suonata molto spesso, anche all'estero. Dio voglia che semini sentimenti come i vostri. Ce n'è tanto bisogno.

Un grazie sincero ad Angelo e a tutta la Banda musicale del Giglio.

Wilma Baffigi