Vi presentiamo con immenso piacere una nuova opera letteraria che va ad impreziosire il già ricco panorama culturale di racconti e storie gigliesi.

Il libro di cui vi parliamo oggi, "La mia vita da uomo di mare", scritto dal Comandante Mario Terenzio Palombo, racconta il periodo di adolescenza dell'autore, come è nato il suo amore per il mare, la sua vita vissuta in mare e a terra durante i periodi tra un imbarco e l'altro. Racconta con dovizia di particolari momenti di quotidianità a Camogli e al Giglio, tutti gli importanti eventi famigliari e la ricca carriera che ha portato il Comandante Palombo sino ai prestigiosi comandi di navi passeggeri.

Il libro verrà presentato a bordo della Costa Mediterranea in occasione delle tre crociere dedicate al 60.mo anniversario "Costa Crociere". Per l'occasione l'autore sarà a bordo con la moglie, dal 26 Ottobre al 19 Novembre, come Ospite d'onore e Comandante storico.

Seguirannno altre presentazioni: a Grosseto il 29 Novembre 2008 presso la sala comunale ed in seguito a Camogli e all'Isola del Giglio.

Il libro è stato riconosciuto dalla Direzione Costa come una testimonianza, autorevole e appassionata nello stesso tempo, di amore per il mare e per le due importanti Società di navi passeggeri con cui l'autore ha navigato. La lettura è un'interessante opportunità per scoprire "tra le quinte" alcuni aspetti sconosciuti del navigare e del comandare una nave.

Nel frattempo il libro sarà venduto presso la Cartolibreria "Azzurra" di Giglio Porto e, a Grosseto, presso Editrice Innocenti, via dell'Unione, 31 - Tel. 0564 427793 email:
info@editriceinnocenti.com 

VISUALIZZA COPERTINA

Isola del Giglio 'LA MIA VITA DA UOMO DI MARE' 1