Giornata intensa e ricca di emozioni per Simone che ieri nella Chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano ha ricevuto la Prima Comunione. Una giornata che il piccolo non scorderà facilmente: nella veste bianca su una sedia di fronte all’altare Simone sprizzava gioia da tutti i pori, specie quando il coro cantava le canzoni che lui personalmente aveva scelto e don Lorenzo gli spiegava il senso del Sacramento che stava ricevendo.

Poi la festa con amici e parenti, tantissimi regali da scartare ed il rinfresco a cui Simone aveva personalmente invitato tutti, chiunque nei giorni scorsi incontrava per strada.

Ma il regalo più bello lo ha colto inaspettatamente, facendolo balzare sulla sedia con gli occhi pieni di stupore, quando ha percepito in lontananza le note della “sua” Banda Musicale che stava arrivando per lui.  In formazione completa i musicanti gli hanno fatto dono di un cappello della loro uniforme oltre ad allietargli il pomeriggio con le sue marcette preferite!

Simone non è un bambino che nasconde le emozioni ed i suoi occhi e il suo sorriso esprimevano al meglio la gioia che provava in una giornata per lui memorabile.

Una ventata di serenità che è linfa vitale per una piccola comunità come la nostra che si riscopre ricca di valori ogniqualvolta riesce a ritagliarsi questi piccoli ma importanti momenti, regalando entusiasmo ad un bambino e facendosi contagiare dal suo sorriso!