COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(Provincia di Grosseto)

ASSEGNAZIONE AUTOBUS

Si materializza sempre più la seria possibilità, tanto che decidiamo di darne notizia, di dotazione di un autobus con una trentina di posti a sedere a favore del Comune di Isola del Giglio da parte della Provincia di Grosseto.

Il risultato si pone a conclusione di un lavoro che si è svolto in questi anni per il quale l’ Amministrazione Comunale ha evidenziato all’ Ente Provinciale tutte le problematiche connesse al trasporto locale; scolastico, in primis, ma anche ad altri tipi di necessità che riguardano gli spostamenti sul territorio, ai fini sociali.

A seguito di questo, il Comune di isola del Giglio è stato formalmente interessato dalla Provincia ed è stato selezionato quale destinatario di uno dei 5 mezzi che verranno acquistati in seguito alla normale procedura di gara, con fondi assegnati dalla Regione Toscana alla stessa Provincia di Grosseto.

Nei prossimi mesi quindi vedremo con ogni probabilità arrivare un mezzo importante che ci consentirà, assieme al lavoro che già è stato prodotto, di fornire una serie di servizi sociali, alla popolazione, che si inquadrano come di primaria importanza.

E’ un altro traguardo, concreto, che premia il lavoro di collaborazione tra Enti ed Amministrazioni per dare i migliori servizi pubblici possibili alla collettività.

Il Sindaco
Attilio Brothel