La Scuola Elementare di Isola del Giglio ha vinto il primo premio della sezione immagini, nella seconda edizione del Concorso Nazionale ''In memoria di Olga'' Panuccio, bambina vittima di una feroce aggressione, insieme coi suoi genitori, deceduta il 1° aprile 2008.

Nel ricordare il tragico avvenimento, provo però una enorme soddisfazione, come rappresentante della comunità ma soprattutto come genitore, nell’apprendere dell’ambito riconoscimento attribuito ai nostri bambini. Tante volte si dice della scuola gigliese, paragonandola ad una scuola afflitta da problematiche logistiche ed insulari che penalizzano la didattica quando invece in realtà ci sorprende (ormai non più) con lodi di stampo nazionale dimostrando valore e oltremodo continuità.

Agli alunni ma soprattutto agli insegnanti ed al Preside per competenza il mio apprezzamento ma oltre a ciò i doverosi complimenti della comunità che anche in questo caso, anche in questa difficile occasione, hanno saputo dimostrare il valore della scuola di una piccola isola che si è saputa distinguere in positivo, alla faccia, permettetemi l’espressione, di chi dice con un po’ di malizia che spesso siamo “in ritardo” nei confronti della scuola continentale.

Sotto, il comunicato degli insegnanti che riporto volentieri per la libera lettura di tutti a suggello della indimenticabile giornata, positiva per gli aspetti scolastici ma negativa per la causa che ha portato alla sua commemorazione.

VISUALIZZA COMUNICATO INSEGNANTI