Anche quest’anno le vacanze “lunghe” di agosto sono finite. Bel sole, bel mare, belle cantinate con gli amici, belle serate a parlare di questo o di quell’altro a pazzeggiare. Insomma al di là dei parcheggi e dei problemi strutturali mai risolti tutto è filato via bene come al solito.

Ci sono delle piccole cose però che ti rovinano le vacanze anche se sono stupidate. Una sera andando o tornando lungo la strada provinciale alcuni imbecilli hanno rotto lo specchietto di 5 o 6 auto tra cui la mia. 3-400 euro buttati sulla stupidità di questa gente che forse farebbe meglio a sfogare la propria euforia in qualcosa di più serio.

Io al Giglio ci ritorno comunque almeno fino a che ho la casa, ma il mio compagno di sventura che aveva l’auto vicino alla mia dopo aver rispolverato tutti i santi di italiana memoria ha chiuso il discorso con un “vaffanculo Giglio”.

Chissà se qualcuno di questi vigliacchi e idioti hanno la loro mamma o il loro babbo che hanno qualche attività sull’isola e ai quali magari faceva comodo anche questo turista che non tornerà mai più.

Stefano Tiozzo