Intervento congiunto di Guardia Costiera, Carabinieri e 118 in soccorso di un uomo di 58 anni colpito da un malore mentre era al comando di un’imbarcazione da diporto nelle acque antistanti Giglio Campese.

A seguito della segnalazione, pervenuta intorno alle tredici alla sala operativa della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano per il tramite del 118, è scattata immediata la macchina dei soccorsi, coordinata dall’Ufficio Circondariale Marittimo.

In loco sono intervenute le motovedette CP 868 della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano e CC 272 dei Carabinieri di Isola del Giglio, quest’ultima con a bordo personale del 118.

L’uomo, dopo aver ricevuto i primi soccorsi, è stato portato a riva a mezzo di un’unità privata, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza per il successivo trasferimento via Pegaso presso il nosocomio di Grosseto.

L’imbarcazione, sulla quale si trovavano altre quattro persone, tutte sprovviste di patente nautica, è stata condotta all’imboccatura del porto da un militare dei carabinieri e scortata dall’unità della Guardia Costiera. Ad attenderla per il successivo ingresso in porto la motovedetta dei carabinieri con a bordo un ormeggiatore.