La recente alluvione che ha colpito duramente le 5 Terre e Vernazza in particolare ha costituito un momento di solidarietà e mobilitazione che deve continuare nel tempo vista la particolare morfologia di quel territorio, così bello ma così difficile, che non consente lavori di recupero rapidi. Come Associazione "Il Castello" facciamo nostro l’invito de "I Borghi più Belli d’Italia", dei quali fa parte il Castello, il cui Consiglio Direttivo ha pensato di aprire una sottoscrizione di fondi da dedicare al comune di Vernazza, il più colpito dalla tragedia.
E' stato sentito il sindaco Vincenzo Resasco che ha illustrato la situazione difficile in cui verte il piccolo borgo e che necessita di tanti interventi. Come è stato fatto in occasione del terremoto che ha colpito alcuni borghi abruzzesi, insieme all'amministrazione, si è pensato ad un intervento mirato. E' stato individuato, tra le tante cose, il restauro della biblioteca comunale che è stata completamente devastata. E' stato aperto un conto corrente bancario dedicato alla raccolta il cui IBAN è il seguente: IT 26 H 02008 05024 000401123076.
Sergio Forelli
Associazione Il Castello
L'Associazione "Il Castello" in aiuto di Vernazza
Autore: Associazione "Il Castello"
1 Commenti
Sono un gigliese e mia moglie è di Vernazza Volevo ringraziare L'associazione " il Castello" a nome di moltissimi Vernazzesi che conoscendomi e avendo saputo della Vostro impegno mi hanno invitato a ringraziare l'associazione di questa bella e utile iniziativa .Vernazza oggi è stata quasi tutta sgombrata dal fango e detriti ma tantissimo rimane da fare Vi do solo un dato fornito dall'amministrazione sulla stima dei danni e si parla intorno ai 100 milioni di ero .Una vera apocalisse
Grazie ancora
Fanciulli Riccardo