recupero rimozione costa concordia rotazione parbuckling isola del giglio giglionews
L'Osservatorio sulla Concordia incontra la popolazione

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto


Sabato 15 giugno ore 14.30 nella sala del Consiglio della Rocca Pisana a Giglio Castello
L’OSSERVATORIO SULLA CONCORDIA INCONTRA LA POPOLAZIONE
Sarà illustrato lo stato di avanzamento dei lavori per la rimozione, con proiezioni e presentazioni e una dettagliata informativa sulle attività di rimozione e gli esiti dei monitoraggi ambientali

osservatorio costa concordia isola del giglio giglionewsSabato 15 giugno alle ore 14.30 l’Osservatorio per i lavori di rimozione della Costa Concordia, presieduto dalla Regione Toscana, congiuntamente al Sindaco Sergio Ortelli, incontrerà la popolazione nella sala del Consiglio della Rocca Pisana a Giglio Castello per presentare lo stato dei lavori, con proiezioni di dettaglio relative all'avanzamento delle attività di rimozione della Costa Concordia.

Sarà, inoltre, fornita una specifica informativa sulle attività e sugli esiti dei monitoraggi ambientali in essere. A questo proposito sono stati invitati a partecipare ed intervenire Arpat, Ispra e l’Università La Sapienza e d’Apollonia. All’incontro saranno presenti inoltre la società Costa Crociere Spa ed il Consorzio di imprese Titan/Micoperi.