Sarà una manifestazione natatoria non competitiva in acque libere in commemorazione delle vittime del naufragio della Costa Concordia. L'evento è stato ideato dall'ironman gigliese Alessandro Bossini che scrive: “Il mare è colmo di storie e relitti. Non ci sono parole da aggiungere a questo gigante prostrato davanti al Porto. C’è solo un'immagine stonata che urla un monito e ci riporta con la memoria a coloro che si sono persi: a tutte le vittime porgo il silenzio delle poche bracciate che li hanno separati dagli scogli del Giglio”.
La manifestazione avrà luogo il giorno 1 settembre 2012 secondo il seguente PROGRAMMA:
Ore 11.00 - Ritrovo dei partecipanti presso la Spiaggia dell’Arenella, loc. Giglio Porto.
Ore 12.00 - Partenza dei nuotatori che si tufferanno in mare dalla Spiaggia dell’Arenella e percorreranno a nuoto il tratto di mare fino a Giglio Porto mantenendosi entro 20 mt dalla costa scortati da canoe ed imbarcazioni di appoggio, una volta giunti all’altezza della Costa Concordia arenata vicino al Porto, i nuotatori si terranno a debita distanza secondo le prescrizioni dell’Ufficio Locale Marittimo di Isola del Giglio.
Ore 13.00 – Arrivo presso la Spiaggia dello Scalettino in loc. Giglio Porto ed accoglienza per i nuotatori con rinfresco e distribuzione di gadgets maglia e medaglia ricordo dell'evento.
Alla manifestazione parteciperanno nuotatori olimpionici tra i quali Paolo Bossini ed altre personalità in attesa di conferma. Interverranno i servizi RAI, SKY e MEDIASET.
Obiettivi e finalità:
Si precisa inoltre che l’evento verrà realizzato in onore delle vittime del naufragio e della popolazione gigliese che si è prodigata nell’aiutare i naufraghi, la finalità quindi del contributo richiesto, è quella di devolverlo, tolte le spese obbligatoriamente stanziate per lo svolgimento della manifestazione, interamente alla Chiesa di Giglio Porto in Isola del Giglio per la realizzazione del progetto di un parco giochi per bambini in loc. Porto in Isola del Giglio.
La manifestazione non è agonistica.
L’adesione comporta una spesa di iscrizione di € 10 a persona.
Per il percorso a nuoto se i nuotatori rimangono ad una distanza dal gruppo di più di 50 m devono obbligatoriamente salire sul gommone di soccorso.
Percorrere l’intero tragitto o solo in parte è a discrezione dei partecipanti.
Per ulteriori informazioni:
Referente: Valeria Lotti tel.388/8068362
Manifestazione natatoria: "Bracciate dalla Concordia"
Autore: Redazione GiglioNews
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?